Il laboratorio di GFC Chimica, ad oggi uno dei più avanzati in Europa per la ricerca e lo sviluppo nel campo del coating, basa la propria attività sulla caratterizzazione e certificazione di pitture e vernici, con una forte specializzazione nel comparto dei prodotti per edilizia.

GFC Chimica si propone quale laboratorio per l’attività di certificazione e caratterizzazione dei prodotti vernicianti.
Inoltre si propone per lo sviluppo di prodotto sulle esigenze specifiche dei singoli clienti.

Dal 2001 vanta la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001; dal 2002 la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001.
Il laboratorio di GFC Chimica serve oltre 400 clienti in Italia e più di 50 nel mondo, fornendo analisi e certificazione di prodotti oltre a consulenze specialistiche relative a pitture e vernici.

Il laboratorio può eseguire oltre 120 test basati sulle più moderne norme internazionali (UNI, ISO, EN, DIN, ASTM, etc…) per la certificazione di un’ampia gamma di coating per molteplici settori quali: edilizia, industria, legno, carta, ecc…, fino alle malte da intonaco ed ai collanti per piastrelle. Le prove di laboratorio riguardano sia test chimico-fisici e meccanici (abrasione, durezza, adesione, permeabilità, misure colorimetriche, invecchiamenti accelerati, ecc…), che analisi chimiche quali: spettroscopia infrarosso FT-IR, cromatografie HPLC e GC-MS, difrattometria ai raggi X (XRD), porosimetria, ecc….

Laboratorio500x667